StreetView, partita la copertura europea

di |
logomacitynet696wide

Dopo gli esperimenti fatti durante il Tour De France, Google lancia la campagna per la copertura del territorio europeo con Street View. Possibile vedere le vie di Parigi e di alcune importanti città  d’oltralpe come Marsiglia, Lione e Nizza. Italia nella lista.

Parte la campagna di Google per portare in Europa Street View. Il servizio che permette di vedere oltre alle mappe di città  anche le strade reali, ricostruite grazie ad un montaggio di foto, è da ieri infatti attivo per la città  di Parigi, Lione, Lilla, Tolosa, Marsiglia and Nizza.

Si materializza così, dopo gli esperimenti svolti durante il Tour De France, l’allargamento al Vecchio Continente di un interessante funzione che aiuta ad orientarsi utilizzando il Web. Al momento StretView, oltre che i centri urbani citati poco più sopra e il percorso della Grand Boucle è a disposizione in Australia e Giappone oltre che negli Usa. L’Italia è tra le nazioni che saranno coperte. Nei mesi scorsi, come riportato anche da Macity, le auto di Google sono state viste in città  come Milano e Roma e certamente, dopo avere risolto i problemi burocratici (Google offusca automaticamente volti delle persone e targhe delle auto), partirà  anche nel nostro paese.

Attualmente, proprio per effetto della copertura del percorso del Tour, sulle mappe di Google si possono trovare immagini Street View di Cuneo e di alcune strade della provincia piemontese.

Google non fornisce tempi sull’estensione del servizio.