StreetView sbarca in Italia

di |
logomacitynet696wide

Da oggi pomeriggio, dopo gli esperimenti con il Tour De France, anche l’Italia è coperta ufficialmente da StreetView. Il servizio Google per la visione stradale attivato a Milano, Firenze, Roma e lago di Como.

Dopo la Francia e la Spagna anche l’Italia. StreetView da oggi è ufficialmente disponibile anche nel nostro paese dove copre quattro città : Milano, Como, Firenze e Roma oltre che la strada costiera dello stesso lago di Como; vengono anche presentate interamente. Accanto a questi centri anche Cuneo e alcune città  della provincia piemontese sono state fotografate e messe on line grazie all’iniziativa che aveva portato StreetView sulle vie del Tour De France.

La scelta di centri a vocazione turistica non è nuova per Google. In Francia e in Spagna la scelta è stata la stessa.

Google ha promesso una rapida estensione del servizio StreetView anche ad altre città , oltre che ad altre nazioni. Macchine Google con le apparecchiature necessarie sono state viste in centri grandi e piccoli del nostro paese oltre che in altre nazioni del vecchio continente.

L’Italia è la quinta nazione al mondo ad avere StreetView disponibile, come detto, in Spagna e Francia, ma anche in Giappone, Australia e, ovviamente, Usa.