Studio365-Live: inventa la tua radio su Internet

di |
logomacitynet696wide

Con la versione per Mac OS X di Studio365-Live anche la nostra piattaforma può creare una stazione radio che, grazie al network Live365, ai propri MP3 e ad iTunes, potrà  scendere in questo campo riservato alla piattaforma Windows.

Registi radiofonici e disc jockey senza una radio nazionale o locale dove far pratica della propria abilità  tecnica o di selezione musicale, nessuna Rai, nessuna Deejay, nessuna RDS, etc. vi ha mai dato modo di verificare le vostre capacità  perché in certi ambienti si entra solo per casta o per amicizia?

Nessun problema mettete su la vostra radio personale (leggere bene le regole) con Studio365-Live e, se sarete bravi e avrete pubblico, le soddisfazioni le avrete comunque.

Studio365-Live for the Mac (esiste anche Studio365) funziona con Mac OS X 10.2 e successivi, le risorse musicali da suonare sono quelle archiviate nel vostro iTunes e la gestione delle playlist da mettere in onda si possono comporre con semplicissimi drag-and-drop. L’apertura al sistema dei plug-in assicura l’espandibilità  del sistema.

Se non avete un microfono migliore da collegare al Mac, è sufficiente anche quello integrato nel computer.

Live365 è il più importante network di radio online esistente, il prezzo base per accedervi è di 5 dollari al mese ma maggiori opzioni sono disponibili, a prezzi maggiori.

La demo di Studio365-Live (974 KB), per Mac OS X, è liberamente scaricabile.