StuffIt 8, arriva prima per Win

di |
logomacitynet696wide

Il noto applicativo per comprimere file è rilasciato da Aladdin nella nuova versione 8 prima per la piattaforma Windows che per Mac.

Storicamente uno dei software più presenti sui Macintosh da tantissimo tempo, StuffIt DeLuxe di Aladdin, esce in una nuova versione, la 8, ma mentre StuffIt per Mac resta fermo ancora alla release 7, questa volta sono gli utenti Windows a poter usufruire dell’applicativo di compressione.

Integra la nuova tecnologia StuffIt X, capacità  di crittografia a 512 bit, una migliorata percentuale di compressione, il supporto ai formati .rar e .tar ed è specificatamente disegnato per WinXP.

StuffIt 8 include soluzioni esclusive come la compressione e spedizione dei file con sistema “one click” da Microsoft Word, Excel o PowerPoint.

Alcuni test confermano che StuffIt comprime meglio dei software della concorrenza.

StuffIt DeLuxe 8 per Windows costa 40 dollari, l’aggiornamento da precedenti versioni di StuffIt Deluxe, StuffIt Lite (che adesso si chiama StuffIt Standard), DropStuff o DropZip costa invece 15 dollari. Per chi ha acquistato StuffIt DeLuxe 7.5 dopo il 12 gennaio 2003 può scaricare la versione 8 gratuitamente.