StuffRadar 2: collezioni di libri, giochi e musica dentro ad iPhone e iPod Touch

di |
logomacitynet696wide

Arriva StuffRadar un interessante media organizer per iPhone e iPod Touch per classificare le nostre collezioni e registrare i nostri desideri d’acquisto.

StuffRadar è la nuova versione di un’applicazione commerciale (6,99 euro) per iPhone e iPod Touch che permette di tenere traccia della propria musica, dei propri CD, libri e giochi.

Una libreria e una “wish list” permettono di sapere cosa abbiamo già  e quello che vorremmo acquistare. E’ possibile aggiungere oggetti senza lasciare il programma manualmente o con l’aiuto di un valido sistema di auto-completamento sensibile al contesto. Il software permette anche di sapere a chi abbiamo prestato il nostro film o libro preferito e richiederlo in modo da poterlo riavere indietro durante queste lunghe giornate invernali.

L’applicazione supporta Amazon, l’immenso archivio dell’IMDB (Internet Movie Database), legge i codici UPC, EAN e ISBN, sfrutta Cover Flow per un veloce e intuitivo browsing e s’integra perfettamente con la rubrica dell’iPhone. Il programma può persino funzionare come piccolo web-server sulla rete locale e permettere la consultazione (da Mac o PC) dei dati.

Per l’acquisto partire da qui

[A cura di Mauro Notarianni]