Su Mac App Store arriva iBooks Author in Italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple pubblica anche su Mac App Store italiano iBooks Author. Possibile creare libri interattivi da pubblicare su iBooks Store o per la distribuzione personalizzata. Ricca gamma di templates e di formati. Distribuito gratuitamente da qui.

Apple qualche minuto fa ha rilasciato su Mac App Store iBooks Author, la nuova applicazione per la creazione di libri interattivi e per la pubblicazione degli stessi su iBooks Store.

Con Author, come si legge nella presentazione dell’app, «è possibile creare libri di testo, libri di cucina, libri di storia, libri illustrati, per iPad. Tutto quel che serve è un’idea e un Mac».

Il programma permette di usare testo e immagini con funzione drag & drop, include widget multitouch per includere gallerie, filmati, presentazione keynotes, oggetti 3D e altro. Il libro può essere poi trasferito su iPad oppure pubblicato su iBookstore. Grazie ai templates e al vasto assortimento di colori e di fonti diventa facile produrre testi di grande qualità ed impatto; è possibile impiegare stili, forme, grafici, tabelle.

La versione Italiana include sei differenti templates: botanica, astronomia, algebra, storia dell’arte, scienze della terra e entomologia

Per la pubblicazione su iBooks Store si deve disporre di un account venditore iBooks Store disponibile da iTunes Connect, avere compilato la documentazione e firmare gli accordi che Apple vi sottoporrà.

Da segnalare anche la possibilità di pubblicare il libro in formato iBooks per poi cederlo a terzi senza utilizzare iBookstore o creare versioni in PDF.

iBooks Autor si scarica da qui

ibooks author