Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Su iTunes sezione in memoria di Amy Winehouse

Su iTunes sezione in memoria di Amy Winehouse

Apple commemora Amy Winehouse. Una sezione dedicata alla grandissima, quanto travagliata, cantante britannica tragicamente e prematuramente scomparsa nel corso della giornata di ieri, è apparsa questa notte su iTunes Store.

Nella vetrina troviamo tutti i suoi album, i singoli, tra cui il suo brano più famoso Rehab, e gli EP e tra questi anche la sua esibizione all’iTunes Festival del 2007, contestualmente alla pubblicazione di Back To Black, album che le è valso la notorietà e l’apprezzamento della critica. Ricordiamo che la Winehouse ha vinto nel 2008 5 Grammy Award: tre per il citato Rehab nelle categorie Record of the Year, Song of the Year e Best Female Pop Vocal Performance; uno come Best New Artist e uno per l’album Back to Black nella categoria Best Pop Vocal Album, un record che, come ricorda Repubblica, hanno raggiunto artisti del calibro di Lauryn Hill, Alicia Keys, Norah Jones e Beyoncè.

La Winehouse era apparsa pubblicamente per l’ultima volta proprio all’edizione di quest’anno di iTunes Music Festival, kermesse musicale organizzata da Apple e che si tiene annualmente a Londra. Sul palco c’era la giovanissima (solo 15 anni) Dionne Bromfield cantante soul che ha pubblicato i suoi primi dischi con l’etichetta della Winehouse; nonostante le fosse stato offerto il microfono la cantante di Southgate aveva rifiutato di cantare.

Il suo ultimo concerto si è tenuto a Belgrado il 18 giugno ma la Winehouse non era stata in grado di portarlo a termine, cantando fuori tempo, dimenticandosi le parole delle canzoni e uscendo più volte dal paco, questo probabilmente per avere ecceduto con l’alcol, un problema che, con l’uso di sostanze stupefacenti, l’ha condotta alla fine di una vita brevissima e per molti aspetti tragica.

amy winehouse

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità