Macitynet.it

Su Apple Store iMac 24 pollici scontati a partire da 979 euro

di |

Apple rende disponibile sulla sua vetrina dei ricondizionati tre iMac da 24 pollici a prezzi scontati fino al 40%. Un modello a soli 979 euro. Ottima occasione anche per la clientela professionale.

Infornata di iMac a 24 pollici con forti sconti, addirittura fino al 40%. Ecco la novità  domenicale che sbarca sulla sezione dei ricondizionati di Apple Store [sponsor].

La macchina più interessante nel rapporto tra sconto e prezzo finale è un iMac da 24 pollici con la riduzione del 30% sul prezzo originale di 1399 euro che lo porta ad un prezzo di soli 979 euro. Si tratta di un modello “aluminium” di precedente generazione, con processore da 2,66 GHz e scheda grafica GeForce 9500 e disco rigido da 640 GB. Attualmente l’iMac più economico con un display paragonabile costa 1499 euro.

Ancora più alto lo sconto praticato sul modello da 2,93 GHz e scheda Nvidia GT120 che scende del 32% per un prezzo di 1149 euro. Infine taglio di ben il 40%, ovvero 850 euro, per l’iMac da 1249 euro con processore da 3,06 GHz, scheda grafica GT130 e disco da 1 TB. Da notare che questo Mac è di fatto identico, o quasi, per prestazioni al modello nuovo da 1499 euro rispetto al quale costa però il 16% in meno.

L’offerta dei ricondizionati di oggi, dovrebbe interessare un numero piuttosto vasto di clienti. Si va da un utente consumer che vuole avere un computer con schermo di dimensioni molto generose, utile per sostituire anche un Tv di casa per vedere DVD e video all’utente professionale, che cerca una macchina per editing di foto e anche di video. Anche se ovviamente le prestazioni grafiche non solo al pari di quelle di un Mac di ultima generazione con Core i5 o i7, i muscoli dell’iMac, specie il modello da 3,06 GHz, sono del tutto paragonabili con quelle delle macchine di ultima generazione e comunque sufficienti per dargli un ruolo di seconda o terza macchina sulla scrivania di fotografi o videomakers.

Ricordiamo che tutti i Mac ricondizionati vengono forniti con garanzia convenzionale Apple e Snow Leopard. La spedizione è gratuita.