Su Apple Store il primo MacBook sotto gli 800 euro

di |
logomacitynet696wide

Apple mette in vendita nel negozio dedicato ai prodotti ricondizionati il primo MacBook sotto gli 800 euro. Il computer da 799 euro è un portatile bianco con processore da 2,1 Ghz. Interessante opportunità per chi vuole passare al mondo Mac o vuole comprare un portatile “di riserva”

MacBook sotto gli 800 euro su AppleStore. L’evento avviene nella vetrina dei computer ricondizionati, ma è sicuramente da segnare sul calendario perché è la prima volta che si può acquistare un portatile di Apple, coperto da regolare garanzia convenzionale di un anno, direttamente sul sito ufficiale di Cupertino ad un prezzo tanto basso.

Il computer in questione è un modello di precedente generazione, con processore da 2,1 GHz e dotato di lettore DVD e masterizzatore CD (niente masterizzazione DVD); nonostante in commercio ci sia oggi un MacBook della stessa serie con nuovo processore e nuova scheda grafica, il MacBook da 799 euro è sicuramente un prodotto molto interessante per chi va alla ricerca di un portatile per fare il suo ingresso nel mondo Mac al miglior prezzo possibile. Altrettanto interesse dovrebbe suscitare in chi ha la necessità  di un secondo computer da viaggio da usare occasionalmente o per chi vuole un Mac da “back up” per un altro più potente e accessoriato.

In vendita su AppleStore, sempre nella vetrina dei ricondizionati, c’è anche un modello da 809 euro identico a quello di cui abbiamo appena detto ma che per 10 euro in più offre un lettore DVD abbinato al masterizzatore CD.

Ricordiamo che i portatili ricondizionati sono macchine che Apple ha ritirato direttamente presso clienti che hanno esercitato l’opzione di rinuncia all’acquisto nei termini di legge o da dimostrazioni. I computer vengono completamente rivisiti, revisionati e ripuliti, dotati di garanzia convenzionale e di tutti gli accessori e spediti gratuitamente a destinazione.

La loro disponibilità  non è costante; in alcune occasioni sono pezzi unici e vengono esauriti rapidamente.