Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Google Docs ora si può disegnare

Su Google Docs ora si può disegnare

Mountain View aggiunge un nuovo tassello alla sua suite da ufficio Google Docs: da oggi è presente una nuova funzionalità  che consente di inserire disegni e schizzi a “mano libera” all’interno dei propri documenti.

Sarà  possibile tracciare linee, frecce, caselle di testo personalizzate, forme colorate e sfumate, il tutto magari per illustrare un progetto o concetti in maniera visiva, e sfruttando l’immediatezza di uno schizzo a portata di mouse.

Tale opzione sfrutta come prevedibile le possibilità  di condivisione della suite online di Google e ne permette l’inserimento all’interno di presentazioni, fogli di calcolo e documenti.

Come Google ricorda, la tecnologia prende origina dalla società  Tonic Systems, una start up acquisita da Google nel 2007, da cui poi la grande G ha sviluppato tecnologie SVG (scalable vector graphics) e VML (vector markup language), che si integrano perfettamente con i browser moderni.

drawing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità