Su Google Docs ora si può disegnare

di |
logomacitynet696wide

Google rilascia un nuovo strumento per Google Docs: da oggi sarà  possible inserire disegni, forme e indicazioni visive all’interno dei propri documenti realizzati online.

Mountain View aggiunge un nuovo tassello alla sua suite da ufficio Google Docs: da oggi è presente una nuova funzionalità  che consente di inserire disegni e schizzi a “mano libera” all’interno dei propri documenti.

Sarà  possibile tracciare linee, frecce, caselle di testo personalizzate, forme colorate e sfumate, il tutto magari per illustrare un progetto o concetti in maniera visiva, e sfruttando l’immediatezza di uno schizzo a portata di mouse.

Tale opzione sfrutta come prevedibile le possibilità  di condivisione della suite online di Google e ne permette l’inserimento all’interno di presentazioni, fogli di calcolo e documenti.

Come Google ricorda, la tecnologia prende origina dalla società  Tonic Systems, una start up acquisita da Google nel 2007, da cui poi la grande G ha sviluppato tecnologie SVG (scalable vector graphics) e VML (vector markup language), che si integrano perfettamente con i browser moderni.

drawing