Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Sun sceglie Amd Opteron a 64 bit per i nuovi server Sun Fire

Sun sceglie Amd Opteron a 64 bit per i nuovi server Sun Fire

Il mercato dei server di fascia bassa sta cambiando velocemente, spostandosi dal mondo a 32 bit verso quello a 64. Non solo Apple, con i suoi innovativi Xserve, ma anche HP e Dell stanno utilizzando Itanium per macchine che fino a pochi mesi fa avrebbero avuto prezzi nell’ordine delle decine di migliaia di euro.

Adesso è la volta di Sun, nome storico nel settore enterprise, annunciare l’arrivo del primo prodotto basato sul recente accordo con AMD e la sua doppia linea di processori a 64 bit, Opteron per il mercato aziendale dei server e Athlon 64 per i personal computer.

“Il server Sun Fire basato su processore AMD Opteron fornisce alle aziende tutti i vantaggi della flessibilità “, ha dichiarato Dirk Meyer, senior vice president Computation Products Group di AMD. “AMD fornisce architetture x86 ad alte prestazioni sia nel campo dei 32 bit che in quello dei 64 bit. Oltre alle performance offerte dalla tecnologia AMD64 sia a 32 che a 64 bit,, il server Sun Fire permette di scegliere tra Solaris o Linux su Sun Java Enterprise System. Con l’introduzione di soluzioni basate su Sun, il numero di applicazioni disponibili alle aziende è cresciuto enormemente”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità