Sunrizer; un sinth analogico di alta qualità  per iPad

di |
logomacitynet696wide

Dall’autore di Pro Keys arriva l’aggiornamento alla applicazione che ricrea un sintetizzatore analogico in grado di sfruttare tutta la potenza dei processori iPad e di arricchire i suoni di qualsiasi tastiera MIDI o sequencer. L’emulazione SuperSaw ricostruisce i suoni della serie JP-8000 di Roland. A 7.99 Euro su App Store.

Dalle abili doti di programmazione dello sviluppatore Jaroslaw Jacek arriva l’aggiornamento alla versione 1.2 del software di emulazione di sinth analogico Sunrizer che risolve alcuni problemi di comunicazione MIDI.

Sunrizer abbina toni caldi e pulizia del suono nel ricreare attraverso l’emulazione di SuperSaw già vista su Roland JP-8000 i timbri “epici” generati dai suoi 2 oscillatori per voce e dalle 7 note di polifonia per un totale di 98 oscillatori che suoano allo stesso tempo. Nel software trovate due filtri indipendenti per voce (tra cui resonant LP,HP,BP,Notch, Comb e Formant) con routing configurabile (seriale, parallelo o con opzione bypass) e la funzione Morph Group che consente di variare fino a 30 parametri durante l’esecuzione servendosi del controller di modulazione.

In più trovate vari effetti gestibili dalla modulation wheel come : distorsione, chorus, equalizztore, stereo delay ed un arpeggiatore programmabile ma anche 200 preset condivisibili via mail, polifonia a 7 voci, modalità di riproduzione polifonica, solo o art, registratore incorporato con possibilità di gestione AudioCopy e iTunes, supporto di CoreMidi e MidiMobilizer. la MIDI key velocity può influire su 3 parametri e ovviamente la dimensione della tastiera personalizzabile.

Sunrizer è disponibile su App Store a 7,99 Euro.

sunrizer

sunrizer