Super Monkey Ball 2 rotola su iPad

di |
logomacitynet696wide

AiAi e le sue amiche scimmie arrivano sulla nuova piattaforma Apple con una versione aggiornata e migliorata di Super Monkey Ball 2. Oltre a una grafica più definita, Super Monkey Ball 2: Sakura Edition ha nuovi livelli e nuovi mini-giochi. Presto su App Store a 5,99€.

Super Monkey Ball, la coloratissima serie di videogiochi targata SEGA, è quasi sempre stata presente al lancio di nuove piattaforme di gioco e non. Dai portatili alle console da casa, passando per il mercato mobile: AiAi, MeeMee e le altre piccole scimmie protagoniste della serie sono apparse praticamente ovunque. iPad, in occasione del suo debutto internazionale, non poteva ovviamente fare eccezione: SEGA ha infatti annunciato il lancio di Super Monkey Ball 2: Sakura Edition per il neonato dispositivo Apple.

Come sempre, il giocatore dovrà guidare l’enorme sfera che contiene una delle scimmie del gioco, inclinando il piano per farla rotolare verso l’uscita. Tutto, ovviamente, oscillando e inclinando lo stesso iPad. Sakura Edition offre oltre 125 livelli di difficoltà crescente, che richiederanno sempre più precisione e sangue freddo, mentre, come da tradizione della serie, non mancheranno tanti mini-giochi per svagarsi con qualcosa di diverso: tra queste figurano una variante del Bowling e una del Golf, tutte basate ovviamente sulle stesse meccaniche di gioco. Rispetto a Super Monkey Ball 2 per iPhone, questa versione presenta anche un mini-gioco inedito da affrontare in compagnia degli amici. Super Monkey Ball 2: Sakura Edition sarà acquistabile su App Store già dalle prossime ore, al costo di 5,99€.

280510-monkeyball-1.jpg280510-monkeyball-2.jpg280510-monkeyball-4.jpg280510-monkeyball-5.jpg