Super-macchina digitale da Canon

di |
logomacitynet696wide

Canon annuncia G1, una macchina digitale con 3.3 Megapixels di risoluzione. “Stiamo chiudendo il gap con le camere tradizionali”, dicono alla società Giapponese

Canon ha annunciato il rinnovo della sua linea di macchine fotografiche digitali. In particolare alla sua già  interessante offerta la società  Giapponese ha aggiunto la Powershot G1 che, secondo un comunicato della società  “rappresenta un esempio di come Canon sia rivolta ad offrire al mercato tecnologie complesse ma anche a renderle accessibili e perfino divertenti”.
Le caratteristiche della G1 sono molto accattivanti: 3.3 megapixels di risoluzione, zoom 3x, monitor orientabile e compatibilità  con le memory cards Type I e Type II. Ma le sue migliori qualità , sostiene Canon, vengono mutuate dalle macchine dalle macchine convenzionali a 35 millimetri: mirino ottico, sistema EOS, sensibilità  della “pellicola” e diaframma regolabili, telecomando ad infrarossi. Perfino l’estetica della macchina e il “click” (riprodotto elettronicamente) sono simili a quelli di una 35 millimetri.
Una lista completa delle caratteristiche è in questo comunicato stampa che indica anche il prezzo per il mercato americano: circa 1000$, decisamente non moltissimi visto che almeno a prima vista si tratta di un prodotto davvero innovativo e che fa passi avanti nella chiusura del gap tra macchine digitali e con pellicola tradizionale.