SuperGuida TV, per iPad un compagno indispensabile dei programmi TV

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva SuperGuida TV, un’applicazione che fornisce informazioni sui canali TV dando anche trame, trailers ed approfondimenti. Funziona anche off line una volta scaricata la programmazione del giorno. In vendita per iPad a 2,99 euro.

SuperGuidaTV è una nuova applicazione che iPad che guida per mano nella scoperta dei canali Tv e nella loro programmazione. Ma chi stesse pensao che si tratta dell’ennesimo programma per elencare trasmissioni dei canali televisivi si sta sbagliando. I programmatori hanno, infatti, dato vita ad un prodotto decisamente originale e di qualità non solo dal punto di vista grafico ma anche delle funzioni e dei contenuti.

SuperGuida Tv, come dice il nome, è infatti una vera e propria “super” guida che include ben 230 canali (digitale terrestre free, Sky, Mediaset Premium) con informazioni dettagliate in stile timeline, un formato ben noto a tutti coloro che sfruttano, ad esempio, la guida TV on line di Sky. Oltre a questo ci sono anche trailer, recesioni e trame dei film e delle serie TV. Il tutto arricchito da Cover DVD e rating per una parte significativa della programmazione. Per le serie fornisce le informazioni di dettaglio relativamente agli episodi mediante collegamento con le maggiori banche dati: Numero episodio, Stagione, Nome episodio, Trama, immagine episodio e/o serie

È possibile anche la consultazione in modalità Off-line: a seguito del download del palinsesto per il giorno di interesse potete consultare la guida anche senza connessione ad internet.

Gli sviluppatori, che lavorano su nuove funzionalità, invitano i clienti a richiedere l’inserimento di nuovi canali non ancora presenti.

Il costo di SuperGuida TV per iPad è di 2,99 euro