SurplusMeter: il freeware per monitorare le connessioni internet a volume

di |
logomacitynet696wide

Usate una ADSL a tempo o una connessione cellulare a banda limitata su una banda limitata? SurplusMeter vi permette di valutare il traffico corrente per evitare costosi surplus di connessione.

Se disponete di un servizio ADSL o di una connessione cellulare con un limite di traffico mensile, giornaliero o settimanale come nelle attuali offerte dei provider italiani e nei futuri X-service di molti operatori di telefonia mobile, diventa necessario controllare l’effettivo traffico compiuto in un certo periodo di tempo per evitare costosi surplus che spesso potrebbero arrivare a cifre esorbitanti: meglio allora ricorrere ad altri tipi di collegamento più economici quando si arriva al limite!

SurplusMeter viene incontro a questa esigenza misurando il traffico in ingresso e in uscita dalla vostra connesione internet e tenendo traccia del volume di dati in transito.

Vi fornisce tutti i tipo di utili statistiche come la banda disponibile giornaliera, il consumo mendio, il surplus accumulato…
Il programma è open-source ed è rilasciato secondo GNU General Public Licence.

L’attuale versione è la 2.0.1. Qui sotto vedete una schermata della semplicissima ed esplicativa interfaccia utente.
Basta inserire il giorno di partenza, la durata e il volume di traffico a cui dovete sottostare e il programma si occuperà  di fornirvi numeri e grafici dell’andamento delle connessioni

Il programma ispetta pienamente la vostra privacy perchà  misura solo il volume di traffico e non acquisisce dati sui siti visitati. Non invia dati di alcun tipo a siti terzi.

E’ compatibile con Mac OS 10.3.9 o superiore.

Per scaricarlo partite da questa pagina.

surplusmeter