Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Switch, mai in Europa?

Switch, mai in Europa?

Contrariamente a quanto auspicato dagli utenti, anticipato da qualche fonte (evidentemente non ben informata) ma anche lascianto intendere da alcuni manager di Apple, potrebbe non esserci mai una campagna “Switch” in Europa con spot e testimonial, come accade negli USA

A far sapere al mondo Mac che piuttosto difficilmente nel vecchio continente si testimonianze di utenti comuni che raccontano come la loro vita informatica sia radicalmente cambiata passando al Mac, è Pascal Cagni.

“Ci sono alcuni problemi con le norme che regolano la pubblicità  in Gran Bretagna – ha detto Cagni all’edizione on line di The Guardian – non possiamo dire questo Wintel è uno schifo e questo Mac è fantastico nel contesto normativo”.

La dichiarazione di Cagni pare fare riferimento alle sole norme Inglesi, ma è noto che il codice che regola la pubblicità  è piuttosto simile in tutta Europa. Per questo è probabile che i ritardi (o meglio il “no show”) che la campagna sta subendo nel vecchio continente siano generalizzati.

Ricordiamo che, come abbiamo appena accennato, molti siti avevano raccolto informazioni piuttosto precise sul fatto che Apple programmasse Switch anche in Europa. Gli stessi dirigenti di Apple, anche nel contesto del Macworld di New York (come disse allora Macity) ammettevano che si trattava solo di questione di tempo. Persino Pascal Cagni, si sbilanciò in dichiarazioni piuttosto esplicite al proposito e raccolte dal giornale “La Stampa”.

Al momento, però, la campagna in Europa continua ad essere sostenuta unicamente da una pagina web che presenta i volti degli utenti USA e dichiarazioni (davvero molto soft) di non meglio precisati utenti passati da PC a Mac.

Recementemente Apple ha anche iniziato ad indirizzare gli utenti PC (con una campagna on line) verso una pagina Internet che sostiene lo “switch” e con una serie di iniziative presso i rivenditori.

Nulla, però, di paragonabile con l’aggressività  mediatica della campagna USA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità