Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Switch sbarca in Europa

Switch sbarca in Europa

Dopo aver preso il via, ormai la passata primavera, in grande stile negli USA ed essere sbarcata in Giappone qualche mese fa, la campagna Switch si avvicina a grandi passi all’Europa.

Da ieri, anzi, si può affermare che gli ormai noti spot con personaggi più o meno famosi che testimoniano come il passaggio al Mac abbia salvato la loro vita (informatica), siano a tutti gli effetti sbarcati sul vecchio continente.

A mostrare i promo è Apple Islanda che da ieri mostra sulla sua prima pagina proprio quello che dovrebbe essere un testimonial della locale campagna Switch. Fonti di Internet certificano che si tratterebbe di una figura nota nel freddo paese subartico ma, avendo chi scrive una scarsa conoscenza del “bel mondo” islandese e una altrettanto imperfetta padronanza con la lingua locale, non può fornire altre informazioni.

Ricordiamo che Apple Islanda non è pienamente integrata nel sistema Europeo di Apple che invece nell’area dell’Euro, più i paesi scandinavi e la Gran Bretagna, ha una gestione piuttosto omogenea. Questo fatto, sommato alle piccole dimensioni del mercato, ha forse favorito la partenza della campagna Islandese prima di quelle europee. Qualche mese fa un caso piuttosto simile fu il lancio di una sorta di Apple Retail Store, peculiarità  tutta Islandese per quanto riguarda l’Europa e caso unico al di fuori degli USA

In ogni caso il fatto che in Islanda sia stato dato il via all’iniziativa promozionale pare certificare la volontà  di Cupertino di estendere “Switch” a tutto il mondo e lascia presagire che non dovremo attendere ancora molto prima di vedere anche in altri paesi, questa volta più vicini anche al nostro, l’iniziativa che tanto successo sta avendo negli USA.

AGGIORNAMENTO:
La campagna “Switch” sul sito islandese, dopo qualche ora di visibilità , appare in questo momento non più presente. I motivi per cui sia stata rimossa non sono noti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità