Syberia e Return to the Mysterious Island presto su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Due storiche avventure nate su PC stanno per compiere il balzo sui tascabili multi-touch della Mela: Microids ha annunciato per marzo Return to Mysterius Island, mentre alcune voci tra gli appassionati riferiscono di Syberia su iPhone forse già in aprile.

Return to Mysterious Island 2 per PC e iPhone sarà  disponibile nel mese di marzo, mentre alcune voci di corridoio riferiscono di una possibile uscita di Syberia, storica avventura nata su PC, forse già  nel mese di marzo.

Il primo titolo Return to Mysterious Island 2 è un gioco di avventura in cui dobbiamo controllare la protagonista e anche la scimmietta che l’accompagna: oltre all’esplorazione e alla sopravvivenza, il titolo è arricchito da tematiche ambientaliste. Microids ha annunciato la disponibilità  per il mese di marzo con due innovazioni rispetto alla versione originale: il gioco potrà  essere giocato su PC e anche su iPhone. In particolare il tascabile della Mela può essere sincronizzato con l’esatta posizione in cui il giocatore è arrivato su PC, dopo di che è possibile risolvere enigmi e vari puzzle su iPhone.

Non esistono per il momento comunicazioni ufficiali di Microids circa la famosa avventura Syberia, in ogni caso da scambi email tra appassionati del titolo e alcuni dipendenti di Microids indicano come possibile un lancio già  nel mese di aprile. Non è la prima vola che Macitynet parla dei titoli dello sviluppatore Microids ricordiamo questo articolo precedente.

Macityne ringrazia Stefano Cavaliere per la gentile segnalazione