Sygic Mobile Maps arriva sugli iPhone europei: navigazione GPS per auto e bici

di |
logomacitynet696wide

Erano stati i primi a presentare una applicazione per iPhone completa ma arrivano secondi dopo Navigon in Europa a commercializzare il software per la navigazione assistita sul telefono di Apple. Ecco i dettagli sulle mappe di Europa, Asia e Sud Est, Australia e Nuova Zelanda

sygic 1

E’ già  primo nelle applicazioni iPhone a pagamento in Australia e si appresta a scalare le classifiche di vendita di altri paesi vista la varietà  di mappe contenute nell’applicazione. Si tratta di Sygic Mobile Maps che avevamo visto in anteprima al CeBit (con relativo filmato YouTube) dello scorso Marzo ed è finalmente disponibile anche nel nostro paese.
Dopo Navigon e in attesa di TomTom si allarga la scelta di un software per la navigazione assistita su iPhone.

Mobile Maps è disponibile in 3 versioni:

– Mobile Maps Europa e 79,99 Euro

– Mobile Maps Asia e Sud Est a 62.99 Euro
– Mobile Maps Australia e Nuova Zelanda a 49.99 Euro

In arrivo anche le mappe per il Nord America tutte basate su cartografia Teleatlas.

Nelle mappe europee, che occupano circa 1.9 GB sul sul vostro iPhone, sono compresi questi paesi:
Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Bosnia-Herzegovina, Belarus, Svizzera, Czech Republic, Germany, Denmark, Estonia, Finland, France, Great Britain, Gibraltar, Grecia, Croatia, Hungary, Ireland, Italia, Liechtenstein, Lithuania, Luxemburg, Latvia, Monaco, Moldavia, Macedonia, Malta, Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Portugal, Romania, San Marino, Serbia, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Turkey, Ukraine, Vaticano

Come vedete dalle immagini qui sotto (e dal filmato della pagina del Cebit) il software è in grado di pianificare itinerari, di accedere direttamente alle schede dei POI, di lanciare chiamate direttamente dal telefono.
E’ compresa anche la gestione degli Autovelox e l’attraversamento di linee ferroviarie.
Una opzione speciale permette di rilevare i parcheggi vicini a voi e di guidarvi su quello che selezionerete.
Nello schermo principale trovano posto 4 spazi liberi in cui inserire 10 informazioni opzionali: durata del viaggio, tempo reale, distanze, velocità , lunghezza, segnale etc.

Per discutere del software con i primi utilizzatori italiani vi rimandiamo a questa pagina del nostro Forum.

sygic 2
sygic 3