Symbian cresce del 100%

di |
logomacitynet696wide

Continua la scalata di Symbian che tocca per la prima volta il 100% di crescita trimestrale. Crescono i licenziatari e i prodotti.

Sembra che Symbian stia vincendo la sua scommessa. La società  che si occupa di sviluppare il sistema operativo frutto della collaborazione di varie società  protagoniste nel campo della telefonia come Nokia, Sony Ericsson, Siemens, ha infatti annunciato di avere conseguito una crescita su base annua del superiore al 100%.

Durante il primo trimestre del 2004, infatti, Symbian è stato installato su 2,4 milioni di telefoni quando lo scorso anno era stato utilizzato da 1,18 milioni di apparecchi.

Aumentano anche i prodotti. I telefoni in commercio sono 18 (più sette annunciati). Symbian viene utilizzato in tutto il mondo, in particolare in Asia ed Europa.

Symbian continua l’€™espansione acquisendo nuove realtà  commerciali. Nel corso degli ultimi mesi hanno deciso di rilasciare prodotti dotati di questo sistema operativo LG, Arima e Lenovo.

Alla fine del quarto fiscale i telefoni Symbian in corso di sviluppo da parte di 9 licenziatari erano 30. Lo scorso anno nello stesso periodo erano solo 20.