SyncMate: sincronizzazione totale tra Mac e Windows Mobile

di |
logomacitynet696wide

Con SyncMate di Eltima Software gli utenti della Mela possono sincronizzare senza problemi il proprio Mac con tascabili Pocket PC – Windows Mobile. La versione gratuita di SyncMate offre condivisione dei calendari e degli impegni iCal, mentre la versione Expert a pagamento permette la sincronia completa con iPhoto, iTunes, gestione degli SMS e navigazione Web dal Mac e molto altro ancora.

Lo sviluppatore statunitense Eltima mette a disposizione degli utenti Mac che utilizzano smartphone e palmari Pocket PC – Windows Mobile il programma SyncMate che rende possibile la sincronizzazione di contatti, impegni e molto altro ancora tra lo smartphone e il palmare Windows Mobile e il Mac. Il programma è disponibile in due diverse versioni: SyncMate Free Edition con funzionalità  base e completamente gratuito e la versione a pagamento SyncMate Expert Edition che offre una serie completa di servizi.

Con la versione gratuita SyncMate Free Edition è possibile sincronizzare i Contatti e gli impegni memorizzati iCal, inoltre il software permette di visualizzare informazioni dettagliate sul dispositivo Windows Mobile collegato al Mac, come per esempio lo stato della batteria, dettagli hardware e anche l’utilizzo della memoria, che in Windows Mobile è utile per individuare i programmi in esecuzione che non utilizziamo e che è possibile chiudere per migliorare le prestazioni.

Per gli utenti che richiedono servizi di sincronizzazione più estesi lo sviluppatore statunitense Eltima propone SyncMate in versione Expert Edition a pagamento. A fronte di un prezzo di acquisto contenuto, il programma offre una serie completa di funzioni: oltre alle funzioni della versioni gratuita ricordiamo la sincronizzazione con iTunes e iPhoto per trasferire anche sul tascabile Windows musica e fotografie memorizzate sul Mac. SyncMate Expert Edition permette inoltre di sfruttare il collegamento alla rete cellulare degli smartphone Windows Mobile per accedere a Internet direttamente dal Mac. Oltre a sincronizzare le Note e gli impegni programmati con To Do, l’utente può impostare la sincronizzazione con cartelle specifiche e consultare l’elenco dei programmi installati nel tascabile e gestire l’installazione di nuovi applicativi.

Ancora, SyncMate Expert Edition permette di consultare lo storico delle chiamate telefoniche dello smartphone Windows Mobile, ricercare tra chiamate in entrata, in uscita e perse, stesse funzioni anche per gli SMS di cui permette la composizione dal Mac e l’invio automatico tramite lo smartphone. Lo sviluppatore Eltima offre una tabella di confronto che evidenzia le funzioni possibili con le due versioni del programma.

La versione gratuita di SyncMate può essere scaricata a partire da questa pagina dello sviluppatore. La versione a pagamento completa SyncMate Expert Edition è proposta al prezzo di 30 euro in versione scaricabile a partire dal negozio online di Eltima. Per avere la versione su CD occorre aggiungere all’importo 15,43 euro, spedizione inclusa.