TIN: “Ripareremo al bug di registrazione con IE”

di |
logomacitynet696wide

Tin ha preso nota dei problemi degli utenti Mac che usano Internet Explorer nelle procedure di registrazione per l’abbonamento ai servizi ClubNet e TIN e cercherà  di provvedere alla riparazione del bug al più presto possibile.

Sembra che abbiano colpito nel segno le proteste giunte in redazione da alcuni utenti che dopo avere acquistato un abbonamento Internet con il carrier telefonico più diffuso a livello nazionale, si sono trovati in grave difficoltà  nel completare le procedure on line. Per una errata scrittura (probabilmente del CGI o forse dell’HTML) non è infatti in grado di riconoscere l’input da Internet Explorer obbligando all’uso di Netscape. Ora finalmente il problema pare essere stato assunto seriamente e una soluzione dovrebbe arrivare al più presto.
“Purtroppo – ci fanno sapere da Telecom – forse per qualche problema di comunicazione interna il disguido non è stato preso in considerazione nella maniera più adeguata. Speriamo di riparare al più presto il bug”.
Nei giorni scorsi molti utenti ci avevano fatto presente il paradosso che contraddistingueva i possessori di computer Mac, quasi “costretti” sia da Apple (è browser predefinito di tutti i nuovi Mac) ma, ancora più paradossale, dalla stessa Tin che fornisce nel suo installer proprio Internet Explorer.
Sempre al più presto dovrebbero essere modificati anche i caratteri della home page di TIN che dal restyling (lo scorso venerdì) sono ora piccolissimi e praticamente illeggibili se si usa Netscape o una versione più vecchia della 5.0 di Internet Explorer. “Anche su questo stiamo lavorando – ci dicono da TIN – presto speriamo di mettere in linea una versione ridisegnata della pagina”.