TVUPlayer: la televisione mondiale su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Il programma è ancora in beta ma permette di riprodurre sullo schermo di iPhone e touch le trasmissioni televisive di un impressionante numero di stazioni sparse per il globo. Disponibile gratuitamente su App Store.

App Store è una miniera inesauribile di applicativi, inoltre i tascabili multi touch della Mela offrono già  di serie una nutrita serie di funzioni, così guardare le trasmissioni TV non rappresenta una priorità  per numerosi utenti. In ogni caso per ingannare una attesa o per una pausa, può risultare comodo l’accesso a circa 300 canali televisivi di tutto il mondo offerto dal programma TVUPlayer.

Si tratta di un software ancora in beta ma sufficientemente stabile per poter essere utilizzato, almeno per qualche prova. L’elenco delle stazioni disponibili è notevole, anche se non tutte risultano poi effettivamente visualizzabili: dipende anche dal collegamento Web e dalla rete locale disponibile. Pochi i canali italiani e, come prevedibile, nutrita la serie di stazioni in inglese. I programmatori promettono aggiornamenti che miglioreranno il funzionamento del programma, in ogni caso una prova è caldamente raccomandata visto che TVUPlayer è completamente gratuito.

Funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.1: può essere scaricato direttamente da questa pagina di App Store.