TV e spettacoli via iTunes il successo cresce

di |
logomacitynet696wide

200 milioni di episodi TV venduti di cui oltre un milione di episodi in formato HD: con un comunicato stampa rilasciato oggi Apple annuncia il successo dell’offerta video di iTunes Store negli Stati Uniti con contenuti forniti da tutte e quattro le principali case di produzione televisive ABC CBS, FOX e NBC.

Tutte e quattro le principali case di produzione televisive americane ABC, CBS, FOX e NBC offrono i programmi e le serie TV più seguite, anche in alta risoluzione per la vendita e il noleggio via iTunes Store. Con un comunicato stampa rilasciato oggi Apple annuncia di aver venduto oltre 200 milioni di episodi TV di cui oltre un milione in formato HD.

Tra i titoli più famosi ricordiamo Grey’s Anatomy e Lost di ABC, CSI e CSI Miami di CBS, Bones e Prison Break di Fox, Heroes e The Office da NBC. “Abbiamo un’offerta TV incredibile per l’autunno 2008 con oltre 70 prime time tra commedie e film, inclusi molte delle serie TV più famose in HD” ha dichiarato Eddy Cue, vice presidente Internet Services di Apple.

Oltre che il principale negozio online per la musica digitale Apple iTunes Store sta guadagnando una importanza crescente anche per i contenuti video. Il catalogo attuale include oltre 8 milioni di brani, oltre 30mila episodi TV, 2500 film di cui 600 in HD.