Tab Launcher: dock supplementare con organizzazione delle app a pannelli

di |
logomacitynet696wide

Tab Launcher è un interessante, funzionale ed economica utility che serve ad organizzare le applicazioni che abbiamo nel nostro Mac usando una sorta di dock aggiuntivo caratterizzato da una suddivisione a panelli completamente personalizzabili. In vendita a solo 79 centesimi.

Se avete molte applicazioni nel dock, documenti, modelli e templates tra cui scegliere e volete un sistema per organizzare e fruire facilmente di essi, c’è una nuova interessante utility su MacApp Store: Tab Launcher.

L’applicazione ha una funzione molto semplice che si intuisce dal suo nome: creare un dock aggiuntivo costituito da pannelli all’interno dei quali raccogliere applicazioni per categorie. Studiato non per sostituire il dock ma per semplificarne il contenuto spostando le applicazioni fuori da esso e dare accesso istantaneo, se necessario, ad un grande numero di programmi, Tab Launcher permette di creare un infiniti pannelli personalizzati nel colore, titolo e fonte del carattere. Il funzionamento è quello che ben conosciamo e che abbiamo visto nel dock: basta trascinare un’applicazione su Tab Launcher e verrà creato una sorta di alias facendo clic sul quale si lancerà l’applicazione.

Tab Launcher può essere collocato nella parte dello schermo che preferiamo, possiamo riarrangiare i pannelli, nascondere e far riapparire automaticamente l’utility. Un Led virtuale ci indica, come nel dock, quale applicazione è attiva; è possibile anche l’uso su monitor multipli.

Tabl Launcher costa solo 79 centesimi.

Qui sotto due filmati mostrano il funzionamento dell’utility.