Tagged Recorder HD: registrazioni vocali con localizzazione su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Tagged Recorder HD possiamo utilizzare iPad come un registratore vocale evoluto, in grado di creare file audio con il parlato contrassegnati con le coordinate del luogo in cui sono stati registrati. Conferenze, seminari, lezioni e interviste possono essere ricercati in base alla posizione sulla mappa. Per iPad su App Store a 1,59 euro.

L’app Tagged Recorder HD trasforma iPad in un registratore vocale evoluto in grado di catturare il parlato e di creare file contenenti i tag con le coordinate del luogo in cui sono stati registrati. L’app sfrutta tutte le funzionalità hardware e software necessarie già integrate nel nostro smartphone come per esempio la riduzione del rumore in fase di registrazione, il supporto per il multitasking per registrare anche in background, la localizzazione tramite GPS, Wi-Fi o rete cellulare per inserire i tag nei file audio e molto altro ancora.

Questa app è stata creata principalmente per le registrazioni vocali, quindi offre il meglio per conferenze, seminari, lezioni, interviste e così via. Una volta creati i file audio con i tag della localizzazione, i nostri file possono essere visualizzati sulla mappa: l’utente può effettuare ricerche non solo in base al nome del file ma anche in base alla località geografica in cui la registrazione è stata realizzata. I file creati con dimensioni fino a 15MB possono essere inviati via email direttamente dall’app, in ogni caso è sempre possibile condividere le registrazioni con Mac e PC tramite Wi-Fi. Interessante anche la funzione che permette di inviare i file audio con tag alla propria cartella cloud di Dropbox.

Tagged Recorder HD per iPad è proposta su App Store a 1,59 euro.
Tagged Recorder HDTagged Recorder HDTagged Recorder HD