Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tagli di personale alla Apple

Tagli di personale alla Apple

Giungono nuove indicazioni di tagli occupazionali alla Apple. A sostenerlo sono una serie di sisti web ora confermati anche dall’autorevole San Josè Mercury News.
Secondo queste fonti Cupertino starebbe operando una serie di “aggiustamenti” nel proprio organico che comporterebbero, appunto, la riduzione di dipendenti in alcuni di questi settori. Niente di drammatico ma certamente abbastanza per far sostenere a qualche fonte che le affermazioni secondo cui la società  non avrebbe licenziato nessuno, avanzata qualche volta nei passati mesi è imprecisa.
I licenziamenti sarebbero localizzati, sia secondo il Mercury News che alcuni siti dediti alle indiscrezioni, in quei settori dove è in corso un processo di ristrutturazione. Il personale verrebbe raggruppato differentemente e chi fosse in esubero, una o due unità , licenziato. Secondo Thinksecrets, che riporta e-mail anonime a conferma, anche qualche filiale estera sarebbe stata colpita.
Ricordiamo che qualche settimana fa Apple, pur rifiutandosi di commentare le notizie dei licenziamenti, aveva ammesso il riordino di alcuni gruppi di lavoro limitandosi a sottolineare come complessivamente il numero del personale dipendente alla Apple sia in leggero aumento. A far crescere i dipendenti le assunzioni nei negozi che Cupertino sta aprendo in numerose città  americane e che secondo stime recenti a regime impiegheranno almeno 250 commessi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità