Tales of Monkey Island arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con grande sorpresa, Telltale ha pubblicato su iPad il primo episodio di Tales of Monkey Island, nuova avventura grafica con protagonista Guybrush Threepwood. Su App Store a 5,49€.

Settimana ricca di sorprese e grandi nomi sull’App Store, per la felicità sia degli utenti iPhone che di quelli iPad. Inaspettatamente, Telltale ha pubblicato un porting per iPad di Tales of Monkey Island, nuova serie episodica del noto franchise di avventure grafiche: il gioco, uscito tempo fa su computer, è ora disponibile su App Store in una versione intitolata Monkey Island Tales 1 HD, facendo presupporre quindi che nel corso dei prossimi mesi saranno lanciati i restanti epidosi. L’avventura vede protagonista ancora una volta il pirata Guybrush Threepwood, mentre il cast di personaggi sarà composto da volti assai noti, come Elaine o il bizzarro Stan.

Tecnicamente il gioco è pressocché paragonabile alla controparte per PC e Mac, con modelli poligonali buffi e vivaci. I dialoghi sono piacevolmente doppiati, sebbene la lingua supportata sia l’inglese. Si spera che, per permettere a tutti di godere appieno del fantastico humour che ha caratterizzato da sempre Monkey Island, il gioco possa essere prima o poi localizzato anche in italiano. Se invece la lingua non rappresenta per voi un ostacolo, potete acquistare Monkey Island Tales 1 HD su App Store al costo di 5,49€.

161210-monkey-1.jpg161210-monkey-2.jpg161210-monkey-3.jpg161210-monkey-4.jpg