Tanti iPhone, Apple allarga gli spazi per l’assistenza

di |
logomacitynet696wide

Apple raddoppia lo spazio destinato al personale che opera in Texas e svolge assistenza telefonica. Si passa 3700 a 7500 metri quadri. Colpa (o merito) dei troppi iPhone.

Apple si appresta a radoppiare o spazio a disposizione del suo servizio di supporto basato ad Austin. Secondo alcuni periodici locali i 40mila piedi quadrati (circa 3700 metri quadri) che la società  ha affittato a Riata Corporate Park verranno dismessi a favore di un altro edificio che si trova nella zona al 12565 Riata Vista Circle dove Cupertino occuperà  80mila piedi quadrati (circa 7500 metri quadrati.

La ragione per cui Apple intende raddoppiare la superficie destinata ai servizi di supporto non è chiara. Nei mesi scorsi però l’azienda aveva fatto ricerche di personale per assistenza su iPhone con operatività  proprio ad Austin. E’ quindi possibile che l’operazione immobiliare sia destinata a dare spazio ad un nuovo centro di supporto telefonico per il cellulare i cui numeri di vendita corrono il rischio di mandare in tilt la struttura sovraccaricando il personale.

Austin è il secondo principale polo per Apple a livello mondiale dopo quello di Cupertino. In 25500 metri quadrati collocati in tre differenti edifici operano le divisioni Operation, Sales ed AppleCare