TapIt4Me, più veloce scrivere con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Ettore Software rilascia TapIt4Me, più facile scrivere grazie ad abbreviazioni e sigle che si trasformano in frasi, email e appunti. In vendita su App Store

tap 1

TypeIt4Me, Best of Show di Macity al Macworld di San Francisco, arriva su App Store. Il software, per l’occasione ribattezzato TapIt4Me, fa per iPhone e iPod touch quello che fa nel mondo dei computer tradizionali: espandere abbreviazioni in di tutti i tipi, rendendo più facile e rapido digitare il testo.

Nel caso del telefono e del dispositivo da tasca è probabilmente più utile visto che non c’è una tastiera fisica ma il notissimo schermo touch che nonostante gli accorgimenti di Apple non è sempre gradito a tutti, specie quando si devono scrivere testi di una certa lunghezza.
Ad esempio si possono digitare indirizzi memorizzati semplicemente usando alcuni caratteri, indirizzi email usando due lettere; allo stesso modo si possono “esplodere” firme, sigle, sequenze di caratteri.

Chi usa TypeIt4Me o TextExpander può importare i propri “snippets” direttamente via Wifi da un Mac o da un server Web. Ettore Software fornisce, a richiesta, anche una macro che può importare le autocorrezioni di Word direttamente in TapIt4Me. Una delle funzioni più interessanti del software è che permette di scrivere il proprio testo orientando lo schermo in orizzontale.

Da notare che TapIt4Me funziona solo con il programma di posta e il programma per le note. Non funziona con SMS né con altri programmi come Safari.

Il costo è di 3,99 euro e si si scarica da qui .

tap 2
tap3