Taritel, le tariffe per ricaricabili in una app per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Taritel, un’applicazione che aiuta ad orientarsi nelle varie tariffe per contratti ricaricabili dei principali operatori mobili italiani. Schede su costi per telefonate, Sms ed Mms. Gratis su App Store.

Portare tutte le tariffe telefoniche per ricaricabili in punta di dita. Ecco lo scopo che si prefigge Taritel, una nuova applicazione lanciata oggi su App Store e frutto del lavoro di Fabrizio Farenga.

Taritel è un compendio, come accennato, delle tariffe telefoniche di alcuni dei principali operatori mobili italiani: Tim, Wind, Vodafone, Tre e Uno mobile (Carrefour). Incluse nel programma ci sono, per ora, quelle per prepagate per fonia, SMS ed MMS. Il funzionamento è semplice: si seleziona l’operatore di nostro interesse e si ottiene una lista delle opzioni possibili; esplorando ulteriormente si arriva alla pagina dedicata a ciascuna opzione dalla quale apprendiamo tutti i costi, non sempre facili da interpretare leggendo i siti degli operatori.

Ad esempio sappiamo il costo al minuto di una chiamata per quella tariffa, lo scatto alla risposta, il costo di un SMS a seconda dell’operatore del nostro contatto, MMS e altro. Il menù offre anche la possibilità  di vedere sia il costo (per 1, 10 o 30 minuti di chiamata a seconda delle varie tariffe in una sorta di “classifica” ordinata per livello di prezzo) e quello degli SMS per ciascuna delle varie tariffe.

Taritel dovrebbe essere aggiornato in futuro con altre preziose informazioni come le opzioni e i pacchetti SMS e dati.

Taritel è gratis e si scarica da qui