Tascam US-200 e US-600, due nuove interfacce audio/MIDI

di |
logomacitynet696wide

Tascam ha lanciato due interfacce audio/MIDI ideali per i musicisti in movimento: l’US-200 e l’US-600. Entrambi con interfaccia con ingressi e uscite MIDI e porta USB 2.0 a bassa latenza. Le due interfacce hanno uscita da ¼ di pollice con latenza-zero per il direct monitoring, switchabile in modalità stereo o mono. Non mancano i jack XLR/TRS per il collegamento di microfoni professionali e connessioni digitali S/PDIF.

Tascam ha lanciato due interfacce audio/MIDI ideali per i musicisti in movimento: l’US-200 e l’US-600. Entrambi con interfaccia con ingressi e uscite MIDI e porta USB 2.0 a bassa latenza. Le due interfacce hanno uscita da ¼ di pollice con latenza-zero per il direct monitoring, switchabile in modalità stereo o mono.

L’US-200 è un’interfaccia con due ingressi/quattro uscite con una coppia di jack XLR/TRS per il collegamento di microfoni di alta qualità con alimentazione phantom; l’input 1 può essere switchato a livello strumentale per il recording diretto di chitarra o basso. Quattro output RCA si trovano nella parte posteriore, mentre l’alimentazione è prelevata direttamente dal bus USB, rendendo superfluo ricorrere a un alimentatore esterno.

L’US-600 ha sei ingressi/quattro uscite e quattro “combo” XLR/TRS per input microfono, due nella parte frontale e due nella parte posteriore. Non mancano connessioni S/PDIF digital in e out per la connessione diretta a preamplificatori esterni, drum machine e processori d’effetti. Sia il Tascam US-200, sia l’US-600 includono di serie una copia di Cubase LE5, l’applicazione di Steinberg per l’elaborazione di 48 tracce con MIDI.

I prezzi, nel momento in cui scriviamo, non sono stati ancora resi noti.

[A cura di Mauro Notarianni]