Task Aware: impegni sempre sotto controllo

di |
logomacitynet696wide

Una nuova e originale applicazione per iPhone permette di elencare una lista di impegni ed essere avvertiti ogni volta che nei pressi è possibile portarne uno a termine. Su App Store a 3,99€.

Sulle pagine di Macity abbiamo più volte consigliato applicazioni utili a segnare e ricordare impegni quotidiani o appuntamenti importanti, e in effetti l’App Store è davvero pieno di alternative assai meritevoli. Tuttavia, uno dei pochissimi punti deboli di software come l’ottimo Today Todo Pro è l’incapacità di ricordare costantemente le proprie faccende, rischiando così di non controllare la lista nel corso della giornata e finire per dimenticarsene. Da questo presupposto parte Task Aware, applicazione realizzata da Nino D’Aversa per iPhone, la cui caratteristica principale è quella di avvertirvi nel posto giusto e al momento giusto.

Oltre alla priorità, ai tag e a tutte quelle informazioni ormai presenti nella maggior parte degli strumenti simili, Task Aware permette di selezionare una luogo sulla mappa per ciascun impegno. Se ad esempio bisognerà ricordare di andare a fare la spesa o passare in lavanderia mentre si torna a casa, basterà selezionare i punti d’interesse, e l’applicazione avvertirà automaticamente nel caso in cui ci si dovesse trovare in zona. Va detto che Task Aware non è certo il primo software con questa funzionalità, ma di sicuro è tra i meglio riusciti e quelli più completi. L’applicazione attualmente è compatibile solo con iPhone 4 e 3GS sui quali è stato installato iOS 4, ed è acquistabile su App Store per 3,99€.

080710-taskaware-1.jpg080710-taskaware-2.jpg