TeamViewer raggiunge 10 milioni d’installazioni

di |
logomacitynet696wide

TeamViewer raggiunge i 10 milioni di installazioni. Importante traguardo per il software per l’accesso remoto e la condivisione a distanza di Mac e PC.

La software house tedesca TeamViewer GmbH ha raggiunto un importante traguardo: l’installazione di 10 milioni di software in più di 50 paesi. Il successo è dovuto al software TeamViewer, interessante e utile soluzione di condivisione a distanza.

Fondata nel 2005, la società  si è specializzata nello sviluppo di programmi per la condivisione dei desktop a distanza occupando pian piano una posizione di mercato di tutto rispetto. Le soluzioni proposte finora rappresentano una comoda e veloce alternativa per accedere alle informazioni presenti su più computer a distanza. In particolare l’ultima versione TeamViewer integra un sistema multipiattaforma che permette agli utenti Mac o Windows di lavorare assieme. E’ possibile gestire e controllare a distanza ogni computer, qualsiasi sia il loro sistema operativo.n

Dopo aver scaricato il software da Internet è possibile avviare la condivisione inserendo il codice d’identificazione (ID code) che è proposto in un primo momento.

Il prodotto è gratuito per utilizzo provato. Per le aziende il prodotto è disponibile con tre diverse tipologie di licenze. La licenza “Premium” ha un costo di 998 ‘‚¬ (IVA esclusa), comprende diverse funzioni supplementari, non ha scadenza, e può essere utilizzata su più postazioni; la licenza “Business” costa 499 ‘‚¬ (IVA esclusa) e comprende un pacchetto più ristretto ma anche questo senza termine di utilizzo.Una versione della variante Business limitata a 6 mesi di utilizzo è inoltre disponibile a un costo di 169 ‘‚¬ (IVA esclusa).

[A cura di Mauro Notarianni]