Telecom: “Lunedì diremo tutto su iPhone”

di |
logomacitynet696wide

Una fonte interna a Telecom Italia fa sapere di essere pronta ad annunciare iPhone. “Saprete tutto non appena Apple avrà  detto quel che deve”. L’ora X lunedì o martedì.

La data di lancio di iPhone in Italia sarà  resa nota o lunedì o martedì. A rivelarlo sarebbe stata una fonte interna di Tim che ha parlato in condizioni di anonimità  all’agenzia Reuters che riporta la notizia.

Secondo quanto si apprende Tim avrebbe predisposto ogni cosa. L’unico dettaglio che manca ancora per l’ufficialità  sarebbe l’annuncio di Apple: “Dobbiamo attendere loro, poi arrivereremo noi”. Da quanto si apprende Tim, al contrario di quanto riferiscono altri siti che utilizzano la stessa fonte, non metterà  quindi in vendita il cellulare da lunedì o martedì, ma si limiterà  a fare sapere la data in cui lo commercializzerà  e, probabilmente, anche i termini contrattuali anche se se questo non viene specificato e quindi potrebbe essere rinviato ad una data successiva. Annuncio della data di lancio e annuncio delle tariffe sono state differite altrove.

Dal lancio di Reuters non si comprende se anche Vodafone srà  pronta ad annunciare la data di lancio lunedì o martedì. Da qualche parte si è avanzata la tesi che Telecom potrebbe essere agevolata e godere di un periodo, anche se breve, di esclusiva. Ma questa prospettiva non pare, al momento, confortata da alcun indizio. L’ipotesi più probabile, anzi, è che Vodafone e Tim mettano in vendita il telefono contemporaneamente, come contemporaneamente hanno annunciato un accordo con Apple.