Telefilm Mania per iOS: una enciclopedia dei telefilm a portata di touch

di |
logomacitynet696wide

Telefilm Mania, come si può facilmente intuire dal nome, è una app per i dispositivi iOS di Apple pensata per gli appassionati di telefilm. Include tutte le informazioni relative alle serie televisive trasmesse in Italia a partire dal 1949 fino ad oggi. L’app è in offerta lancio a €0,79, pari al 50% di sconto, su App Store.

Telefilm Mania per iPhone , iPod touch e iPad è praticamente una enciclopedia tascabile dei telefilm trasmessi in Italia dal 1949 fino ad oggi. In tutto ci sono 800 schede, 2400 foto e 1700 filmati relativi alle serie televisive trasmesse dalle emittenti TV italiane.

Una volta lanciata l’app, è possibile cercare un telefilm in particolare in base all’anno (anni 60, anni 70  e così via), per genere (avventura, commedia, drammatico ecc.) oppure avvalendosi della funzione di ricerca integrata.

La scheda di ogni serie televisiva indica l’anno di messa in onda e quello in cui è stata trasmessa l’ultima puntata; gli attori; i registi; le foto più significative e i video, inclusa la sigla iniziale e le sequenze delle puntate più significative, perfino clip in lingua originale, se disponibili, e molto altro ancora. Tuttavia per poetr consultare le foto e i filmati è neccessario un collegamento internet. L’opzione “Preferiti” permette di salvare i telefilm più amati per un rapido accesso.

Telefilm Mania è comaptibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 3.0 e fino al 4 luglio si può comprare per €0,79 (-50%) su App Store.