Telefilm sull’iTunes britannico

di |
logomacitynet696wide

I telefilm venduti da Apple sbarcano in Europa. Sullo store britannico diversi film Tv

I programmi Tv sbarcano sugli iTunes Europei. Il primo negozio a presentare telefilm, dando esito ad una promessa lanciata diverso tempo fa da Apple ma mai concretizzata, è lo store della Gran Bretagna che da questa notte presenta una sezione con programmi quali Ugly Betty, South Park, Lost. Si tratta in gran parte di pilot (la ‘€œpuntata’€ zero) o di prime puntate.

Gli studios che propongono i telefonilm sono Abc, Disney, Nicklodeon, Mtv. Paramount e Playhouse Disney. Ogni puntata costa 1,89 sterline con i soliti sconti per gli acquisti di intere stagioni.

Al momento non sembra che i telefilm siano presenti su altri negozi europei. Neppure quello francese né quello tedesco, solitamente allineati quando si tratta del lancio di novità , con quello Uk presentano la stessa sezione. Dire se e quando il servizio si estenderà  anche in altri paesi è difficile; anche se, come accennato in precedenza Apple ha promesso di ampliare il mercato dei film e dei telefilm, questo potrebbe avvenire per mercati selezionati e con tempi differenziati. Quello che è chiaro è che il mercato di lingua inglese è il più facile a affrontare per primo, non fosse altro per ragioni di lingua.