Telefonica porta iPhone in molti paesi del Sud America

di |
logomacitynet696wide

Telefonica annuncia di avere raggiunto un accordo per portare iPhone in molti paesi del Sud America. In alcuni opererà  accanto ad America Movil, in altri (Venezuela, Panama e Colombia) per ora è esclusivista. Annunciato anche lo sbarco in Repubblica Ceca. Mercato da 500 milioni di clienti potenziali.

Telefonica porta iPhone in America Latina e si affianca in molti paesi ad America Movil. L’annuncio è stato dato alcuni minuti fa dall’operatore mobile spagnolo che in Sud America è presente nel ruolo di principale carrier in numerosi paesi.

Il lancio del telefonino Apple con il marchio Telofonica avverrà  entro la fine di quest’anno in Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Nicaragua, Panama, Perù, Uruguay, Venezuela. In tutti questi paesi, tranne la Colombia, Venezuela e Panama, è già  presente America Movil.

Da nota che oltre che in America Latina, Telefonica ha annunciato tra i sui paesi anche la Repubblica Ceca dove opera già  Vodafone. L’operatore mobile spagnolo è presente anche in Spagna in qualità  di esclusivista del telefono.

Grazie a questo accordo Telefonica è, dopo Vodafone, il principale operatore mobile del lotto che avrà  iPhone. Il suo mercato interessa 500 milioni di clienti potenziali e conta su 117 milioni di linee attive.