Teleguide, le guide filmate ad alcune delle principali città  turistiche italiane

di |
logomacitynet696wide

Su App Store sono disponibili le Teleguide, guide filmate ad alcune delle principali città turistiche italiane: Roma, Bari, Lecce, Napoli, Padova, Ravenna. In vendita per iPhone e iPad a 3,99 euro.

Arriva in App Store Teleguide, applicazione realizzata da MP Mirabilia per iPhone, iPod touch e iPad, dedicata a tutti coloro che vogliono vivere le città d’arte all’insegna della cultura. Racconti inediti e affascinanti aneddoti completano il ricco ventaglio di contenuti multimediali disponibili.

Si tratta di un excursus su Roma, Bari, Lecce, Napoli, Padova, Ravenna con trenta video per città, in italiano e in inglese, fotografie e immagini storiche, quali dipinti, gouaches, cartoline; l’intento è quello di creare un prodotto nuovo, «capace – come dice lo sviluppatore, un content provider nel settore del turismo e dei beni culturali, – di suscitare inusitate suggestioni nell’utente che vuole sì ricevere approfondimenti culturali, ma che vuole anche andare oltre, che vuole scoprire scorci nuovi e storie legate agli aspetti artistici ma anche di costume, fusi in taluni casi con leggende e misteri». Ogni video è accompagnato da una descrizione e da una mappa interattiva con numeri utili

L’applicazione permette di accedere ai contenuti in modalità offline, quindi anche in assenza di connessione a Internet, mediante due tipologie di navigazione: scegliendo dalla schermata principale i video da visualizzare o con un sistema di geolocalizzazione, quindi selezionando su una mappa interattiva i soggetti. 

Le guide sono disponibili in parte per iPhone e iPad e in parte (Lecce e Napoli) sono per iPhone. Click qui per avere l’elenco completo delle varie app turistiche e acquistare a 3,99 euro.