Telestream compra Popwire

di |
logomacitynet696wide

Telestream acquista Popwire. Insieme le due società  che producono i due principali prodotti che consentono a Mac Os X di leggere e operare con i filmati Windows Media Video.

Telestream, la società  che sviluppa Flip4Mac, il software che permette di leggere i filmati Windows Media Video su Mac, ha annunciato l’acquisto di Popwire, una società  svedese che crea software di compressione video per Mac tra cui Compression Master.

Compression Master è ben noto agli utenti Apple per la sua capacità  di convertire vari formati (ben 45) e creare contenuti per Dvd, Internet e ogni tipo di media. Popwire produce anche WMV-9, un software che è molto simile in funzionalità  e destinazione d’uso a Flip4Mac. Opera come componente di varie applicazioni Mac e consente di leggere e salvare video in formato Windows Media.

Telestream ha reso noto che nel caso di sovrapposizioni di prodotti verrà  continuato lo sviluppo di quelli che meglio rispondono alle esigenze del mercato e alla qualità .

La nuova offerta di Telestream (che a questo punto opererà  con due filiali, quella americana e quella svedese che prenderà  il posto di Popwire), sarà  presentata all’Ibc di Amsterdam, in programma dall’8 al 12 di settembre.