Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tempi lunghi per la multa Microsoft

Tempi lunghi per la multa Microsoft

Ci vorranno ancora settimane prima che la Commissione Europea prenda una decisione sulla multa da due milioni di dollari al giorno a Microsoft. Tanto è il tempo stimato dall’Unione per valutare la documentazione presentata da Redmond alla prima delle due sedute programmate per oggi e domani e che dovranno fare il punto sul rispetto delle imposizioni conseguenti alla condanna dell’antritust.

Il faldone rappresenta lo strumento principale per dimostrare che la richiesta di aprire il codice di Windows alla concorrenza è stata soddisfatta da quanto fatto nei mesi scorsi. A supporto della sua tesi Redmond ha anche portato le testimonianze di sei produttori hardware e software che hanno trovato la documentazione utile per creare prodotti compatibili con Windows.

Nonostante questo l’Ue durante la giornata di oggi non è parsa particolarmente convinta dalla difesa di Microsoft. “Molti produttori – ha dichiarato un rappresentante della commissione – ci dicono che i documenti non sono sufficienti. L’esperto nominato per valutare le informazioni le ha definite totalmente inutili.

Nel corso della mattinata di ieri Microsoft ha dovuto anche cancellare una conferenza stampa che aveva organizzato per parlare della prima udienza. La scelta è stata attuata su precisa richiesta della Commissione che aveva evidenziato come l’audizione era priva e come fosse decisamente contraddittorio convocare una conferenza stampa per esporre i contenuti di una udienza privata.

Se l’Unione dovesse ritenere non soddisfatte le sue richieste la multa da due milioni di euro sarà  retroattiva, partendo dal 15 dicembre 2005, il che significa che ad oggi si parla già  di qualche cosa come 150 milioni di euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità