Teniamoci per Mouse 2006

di |
logomacitynet696wide

L’IC (Istituto Comprensivo) di Bollate, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Apple Computer, organizza la terza edizione del Convegno Workshop.

L’IC di Bollate, nei pressi di Milano, non è nuovo a questi exploit. E così siamo alla terza edizione del convegno nato anche per iniziativa dall’Apple Distinguished Educator Cesare Benedetti, webmaster del sito scolastico dell’IC Brianza. Quest’anno cosa preparano? In primo luogo, “Teniamoci per Mouse 2006 è un’€™occasione rivolta a tutti insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, durante la quale verranno presentate tutte le soluzioni più aggiornate per inserire il podcast nella didattica multimediale, seguendo il principio della semplicità  operativa e del massimo risultato in termini di qualità ” scrivono sulla locandina dell’evento.

Ma non è tutto. L’IC Brianza è un ATI (Apple Teacher Institute) inserito nel novero delle scuole europee abilitate a erogare formazione ai docenti su piattaforma Mac, con l’appoggio diretto di Apple. Loro è RadioScienze, recentemente premiato al Ted. Un progetto coordinato dai Proff. Nadia Migotto e Cesare Benedetti. Quest’ultimo – una nostra vecchia conoscenza tramite Informalmente – insieme agli altri Apple Distinguished Educator Andrea Patauner, Riccardo Rivarola e Antonella Brugnoli, ha vinto il concorso Podcast e Weblog del Progetto [email protected] promosso dal ministero della Pubblica Istruzione. A giudicare dai lavori che sanno fare con la collaborazione dei ragazzi c’è da scommettere che sapranno far faville.

Teniamoci per Mouse 2006 si terrà  il 19 dicembre 2006 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso la Biblioteca Comunale di Bollate – P.zza C.A. Dalla Chiesa, 30. Dalle ore 14,30 alle 18,30 l’evento continuerà  presso i laboratori dell’Istituto Comprensivo di via Brianza 20, Bollate.

Il modulo di iscrizione è a questa pagina.
[A cura di Fabio Bertoglio]