The Daily: hack per consultarlo anche via Internet

di |
logomacitynet696wide

I contenuti e le notizie del The Daily possono ora essere consultati via web anche dagli utenti che vivono fuori dagli Stati Uniti e non possiedono un account iTunes USA. Per ora il progetto The Daily non include una sezione web, in ogni caso indice, archivio e news sono online grazie al lavoro di un appassionato.

Grazie alla pagina web The Daily: Indexed creata da Andy Baio ora anche gli utenti che non vivono negli Stati Uniti possono accedere ai contenuti del The Daily. La prima rivista pensata e creata specificatamente per iPad non prevede infatti una sezione web in cui sia possibile attingere ai contenuti del quotidiano digitale tramite Internet. Come spesso accade ai tempi di Internet la mancanza è subito stata colmata da un appassionato correndo sul sottile filo che divide esperimento da illegalità. Nel sito web The Daily: Indexed troviamo così proprio l’indice di tutte le news del magazine di News Corp, la possibilità di ricercare e visualizzare le notizie dei giorni precedenti e già sostituite all’interno dell’app.

Ovviamente nella consultazione tramite l’indice web non ufficiale non risultano disponibili le funzioni avanzate presenti invece nell’app per iPad. Dimentichiamo così le immagini di cover con ingrandimenti e panoramiche, animazioni integrate nelle pagine, condivisione social spinta e integrata ovunque. Cioò nonostante per chi vivie fuori dagli USA e non possiede un account iTunes Statunitense, l’indice e i contenuti via web del The Daily: Indexed rappresentano l’unica soluzione per dare un’occhiata all’evento editoriale dell’anno. Negli USA l’operazione del The Daiyl Indexed è gradita perché permette di ritrovre i contenuti anche via browser e di accedere a notizie precedenti, già sostituite all’interno dell’app. E’ però possibile che l’operazione non sia, invece, molto gradita all’interno di News Corp, il gruppo editoriale di Murdoch che ha investito svariati milioni di dollari per creare il progetto The Daily. Difficile credere che “l’esperimento” possa avere una vita non effimera.
The Daily: Indexed