The Longest Journey arriverà  presto su iOS

di |
logomacitynet696wide

The LOngest Journey, una delle avventure più amate dai fan del genere punta-e-clicca sta per tornare su App Store in una versione ottimizzata per iPhone e iPad. Per ora nessun dettaglio sulla data di uscita.

Sebbene non abbia un nome altisonante come quello della serie Monkey Island, The Longest Journey è a oggi ricordato come uno dei più affascinanti e onirici giochi appartenenti al genere delle avventure punta e clicca. Sia l’originale capitolo del 1999, sia il suo seguito intitolato Dreamfall, rapirono gli appassionati grazie ad ambientazioni fuori dal comune e una trama accattivante e mai banale. Ebbene, nell’attesa che Funcom decida di rimettere mano al brand per un terzo capitolo, i possessori di iPhone e iPad saranno lieti di sapere che l’episodio originale arriverà presto su App Store.

A confermarlo è stato Ragnar Tornquist, il creative director del team, il quale tuttavia non ha specificato alcun dettaglio riguardo un possibile periodo d’uscita, una fascia di prezzo approssimativa o la presenza di eventuali contenuti extra. Intanto Funcom è al lavoro principalmente su The Secret World, un ambizioso gioco multiplayer online caratterizzato da una forte componente narrativa e previsto per il prossimo aprile.

101111-journey-1.jpg