The Pinball HD: l’intramontabile flipper ora su iPad in alta risoluzione

di |
logomacitynet696wide

Dopo il successo riscosso su iPhone/touch e anche sul Mac, ora Gameprom porta il simulatore di flipper The Pinball HD su iPad. Grafica 3D realistica per una ricostruzione dettagliata dell’intramontabile gioco da bar: già disponibile per il tablet della Mela anche sull’App Store italiano a 2,39 euro.

The Pinball di Gameprom, una delle migliori simulazioni del flipper per iPhone/touch e anche Mac,  è ora disponibile in versione HD anche per iPad. Lo sviluppatore propone una unica app che contiene tutte e 3 le tavole di gioco: il flipper con ambientazione western Wild West, la tavola di gioco ispirata alla foresta equatoriale Jungle, infine il flipper nelle profondità del mare The Deep.

Le tavole sono le stesse che gli appassionati conoscono dalle versioni mobile per iPhone/touch e più recentemente anche per Mac. In ogni caso per la versione iPad gli sviluppatori di Gameprom hanno utilizzato al massimo lo schermo più ampio e le prestazioni del tablet per offrire un esperienza di gioco nuova, arricchita dalla grafica 3D ancora più dettagliata e definita.

Tra le caratteristiche principali di The Pinball ricordiamo il motore fisico realistico, la ricostruzione pezzo per pezzo di ogni elemento della tavola che si comporta proprio come i respingenti, le leve e tutti gli altri componenti di una tavola flipper originale. Gameprom ha introdotto inoltre due modalità di visualizzazione diverse a seconda di come il giocatore impugna iPad: la visuale della tavola “intera” in modalità orizzontale oppure con la camera che segue il movimento della pallina impugnando iPad in verticale. La versione 1.1 di The Pinball HD è già stata sottoposta ad Apple e sarà presto disponibile con un miglioramento fino a 60 frame rate al secondo in visualizzazione, correzione dei bug e la possibilità di giocare con un massimo di 4 palline in contemporanea. Lo sviluppatore ha già in cantiere anche la versione 1.2 con ulteriori miglioramenti nella visualizzazione del gioco richiesti dagli utenti e anche con l’integrazione della modalità multiplayer.

Notiamo che The Pinball HD è già disponibile anche sull’App Store italiano a 2,39 euro.