The Secret of Monkey Island finalmente su iPad

di |
logomacitynet696wide

Dopo una lunga attesa e addirittura la pubblicazione del secondo capitolo, arriva su iPad anche la prima avventura della nota serie targata LucasArts. Su App Store a 3,99€.

Dopo mesi dall’uscita su iPhone e iPod Touch, e addirittura dopo il lancio del secondo capitolo, arriva su iPad la versione in alta definizione di The Secret of Monkey Island: Edizione Speciale. Si tratta fondamentalmente della prima avventura di Guybrush Threepwood, alle prese con il perfido LeChuck e le tre prove che lo porteranno a diventare un pirata di Melée Island. Le sfide affidategli dai pirati dello SCUMM bar lo porteranno a dover apprendere l’arte del combattimento e del furto, conoscere la bella Elaine o duellare con il Maestro di Spada.

Per molti, comunque, The Secret of Monkey Island non ha bisogno di presentazioni: la versione per iPad è davvero splendida da vedere, mentre è possibile passare dalla grafica classica a quella moderna con un semplice gesto sullo schermo. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno deciso di non utilizzare la stessa interfaccia della versione iPhone e iPod Touch, ma replicare quella introdotta con Monkey Island 2 per iPad, assai più comoda e intuitiva. The Secret of Monkey Island: Edizione Speciale è acquistabile su App Store al costo di 3,99€, lo stesso prezzo attualmente fissato anche per il suo seguito.

180910-monkey-1.jpg180910-monkey-2.jpg180910-monkey-3.jpg180910-monkey-4.jpg