The Tiny Bang Story, gioco casual, fenomeno Mac Os ora è anche per iPad

di |
logomacitynet696wide

The Tiny Bang Story, bellissimo ed ispirato gioco adatto ad un vasto pubblico a metà tra fiaba e mondo onirico, arriva anche su iPad. Puzzle da risolvere, fantastici scenari, intelligente gameplay pur nel classico stile punta e clicca. In vendita a 2,39 euro.

The Tiny Bang Story, rilasciato qualche tempo fa per Mac OS è in breve tempo divenuto un piccolo fenomeno. Merito della semplicità del suo meccanismo ludico ma anche e soprattutto dell’ispirazione che ha guidato Colibri Games nella sua creazione consentendo alla piccola casa di sviluppo di vincere diversi premi. Ora tutto questo è disponibile anche per iPad graie al rilascio su App Store, avvenuto nel fine settimana.

The Tiny Bang Story è di fatto un punta e clicca con puzzle da risolvere e con un’ambientazione tra onirico e favola, nello stile di titoli come Machinarium solo per citare uno dei più noti predecessori. La storia prende il via dalla caduta di un meteorite che ha scombussolato l’esistenza dei pacifici abitanti di Tiny Planet e anche guastato diversi dei loro fantasiosi marchingegni. Il nostro compito è quello di  aiutare i (ovviamente) piccolissimi abitanti di Tiny Planet a risolvere diversi problemi causati dall’incidente astrale, riparando macchinari che sembrano usciti da un libro di favole.  Gli abitanti di Tiny Planet infatti sono noti non solo per le loro dimensioni microscopiche ma anche per un ingegno speciale nel realizzare mezzi di trasporto e macchinari tutti molto complicati.

Il gioco si dipana su cinque capitoli, 30 rompicapo accompagnati da dieci diversi temi musicali. L’intero mondo di Tiny Planet è disegnato e colorato a mano.

The Tiny Bang Story per iPad costa 2,39 euro.