Thinkfree rilascia Office3 (aggiornato)

di |
logomacitynet696wide

La risposta a Office di Microsoft, per tutte le piattaforme e multilingua costa solo 50 dollari.

Thinkfree annuncia Office3, la versione per Mac sarà  disponibile durante l’estate per 50 dollari solamente.

La suite Java offre compatibilità  con i file di Microsoft Office ad un prezzo estremamente interessante.

Tra le novità  di Office3 c’è la possibilità  di salvare file in formato PDF, supporto all’XML (WordML e SpreadsheetML) per i documenti di testo e i fogli di calcolo oltre ad avere un’interfaccia utente migliorata.

Office3 necessiterà  di almeno Mac OS X 10.3.4 con Java 1.4.2 update 2, quando disponibile assieme alla versione per Linux, al momento è disponibile solo la versione per Win.

Nella suite sono integrate le applicazioni Write 3 (compatibile con Word), Calc 3 (compatibile con Excel) e Show 3 (compatibile con PowerPoint), la versione per Mac conterrà  anche una serie di font compatibili con Win. Supportate undici lingue: l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il portoghese, il francese, l’islandese, il turco, il coreano, il cinese, il giapponese e l’italiano.

Chi fosse in possesso di Office2 (rilasciato ormai tre anni fa, qui il nostro test) potrà  aggiornare a Office3 per 30 dollari.

Per gli istituti scolastici Thinkfree annuncia una licenza da 1 dollaro per computer.

La versione trial (funzionante per un mese) per Mac sarà  anch’essa disponibile durante l’estate.

Aggiornamento: il 19 settembre è stata rilasciata la versione per Mac di Office3, costa 40 o 50 dollari e gira su Mac OS X 10.4 su Mac con G4 e G5. I servizi online di Thinkfree Office sono gratuiti.