TiffanyScreens: la presentazione è servita!

di |
logomacitynet696wide

TiffanyScreens è uno strumento che vi consente di condividere il contenuto della vostra scrivania simultaneamente su una batteria di schermi senza disporre di un server.

L’applicazione – giunta alla versione 2.5.1 – è in grado di riprodurre il contenuto di uno schermo su tutti i computer presenti in una rete locale, riconoscendone immediatamente la presenza, sia se si tratti di un network tradizionale sia si tratti di una rete wireless. Di più: ciascun computer è in grado – con un semplice click del mouse – di prendere il controllo dell’applicazione passando dalla modalità  watching alla modalità  presenting.

Se siete abituati a presentazioni attraverso proiettore o schermo a parete, scordatevele. Dimenticate anche tutti gli aggiustamenti necessari a sincronizzare lo schermo del presentatore allo schermo su cui viene proiettata la presentazione. TiffanyScreens opera queste procedure in modo del tutto automatico, offrendo una superiore qualità  di sincronizzazione tra schermi.

Se poi – immaginando una situazione ideale per il mondo education – avete bisogno di realizzare un lavoro in modo collaborativo, TiffanyScreens è in grado di supportare il live meeting in modo del tutto naturale: ciascun computer è in grado di prendere il controllo della presentazione continuando a lavorare sul medesimo file.

TiffanyScreens costa 39 dollari (la licenza individuale). Richiede Mac Os X 10.4 ed è Universal Binary compatibile.

TiffanyScreens

[A cura di Fabio Bertoglio]